Cessione del Quinto
La cessione del quinto dello stipendio è un prestito riservato a dipendenti e pensionati che prevede il rimborso tramite trattenute mensili non superiori al 20% della busta paga o della pensione. I vantaggi della cessione del quinto sono:
rimborso da 48 a 120 mesi
possibilità di consolidare altri finanziamenti
tasso fisso e rata costante
copertura assicurativa inclusa nella rata *
* a carico della banca
Prestiti in Convenzione Inps
La Convenzione INPS, riservata ai pensionati INPS, offre la possibilità di ottenere finanziamenti con condizioni privilegiate e procedure rapide rimborsabili con trattenute sulla pensione.
Il prestito viene concesso tramite la formula tecnica della Cessione del Quinto, la rata del prestito sarà sempre uguale o inferiore ad un quinto (20%) del reddito netto mensile.
Per ottenere il finanziamento occorre indicare l’importo desiderato, che può arrivare fino a 75.000 euro, e presentare un documento di riconoscimento e il cedolino della pensione
Inps Prestito Dipendenti Pubblici
È un tipo di prestito personale rivolto a dipendenti e pensionati, il cui rimborso avviene tramite una trattenuta mensile direttamente dallo stipendio o dalla pensione.
Viene concesso tramite la formula tecnica della Cessione del Quinto, grazie alla quale la rata del prestito sarà sempre uguale o inferiore ad un quinto (20%) del reddito netto mensile.
Cessione del Quinto Inps ex-Inpdap
Il prestito con cessione del quinto INPS è richiedibile sia dai pensionati del settore privato che da quelli del settore pubblico precedentemente iscritti all'INPDAP.
Parliamo di ex INPDAP perché a partire dal primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato integrato nell’INPS, INPS ed INPDAP sono stati integrati, Dal 2012, quindi, quando si parla di INPDAP ci si riferisce alla Gestione ex INPDAP dell'INPS, chiamata anche INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
Si parla di prestito non finalizzato, significa che i fondi ricevuti possono essere usati senza vincoli per esigenze di liquidità oppure per spese programmate.